La fotografia nell’era dell’IA

Banner evento La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0

Tra tutela dell’autore e limiti alla riproduzione delle opere ritratte

Lunedì 27 maggio 2024
h. 12:00 - 14:00
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con l’Avv. Gilberto Cavagna di Gualdana, brillante professionista che collabora con lo Sportello Tutela Proprietà industriale, propongono un incontro di approfondimento a tutti coloro che siano interessati a tutelare con efficacia le proprie fotografie.

La prima edizione di Exposed - Torino Foto Festival costituisce lo spunto per esaminare la tutela autoriale accordata ai fotografi, a seconda della creatività della fotografia e alla luce delle recenti indicazioni della SIAE sulle riproduzioni delle immagini, nel tentativo di conciliare ed equilibrare libertà individuali, diritto di proprietà e diritto di critica e di cronaca.

L’evento fa parte del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0, ed è studiato per rispondere alle esigenze di tutte le realtà operative nei settori della fotografia e dell’arte più in generale, anche attraverso la testimonianza di importanti ed interessanti casi aziendali.

12:00 I servizi pubblici camerali a tutela degli asset intangibili d’azienda
Mariangela RavasengaComitato provinciale per la lotta alla contraffazioneSportello Tutela PICentro PATLIB  di TorinoPID Camera di commercio di Torino

La fotografia nell’era dell’IA, tra tutela dell’autore e limiti alla riproduzione delle opere ritratte
Gilberto Cavagna di Gualdana – Avvocato, Studio Bipart

Casi aziendali

Sei una MPMI e vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale?
Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività imprenditoriale (chi si iscrive al webinar e non è titolare di partita IVA non è tenuto alla compilazione).
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar dopo le ore 10:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:

Segreteria organizzativa

Punto Impresa Digitale